Atelier Creativo
Inaugurato per la prima volta nel 2016, questo laboratorio di informatica ha una disposizione apperentemente atipica. I computer, di tipo portatile, sono disposti su dei banchi che formano delle isole ognuna da 6 postazioni.
L'idea del laboratorio è quella si di lavorare con l'informatica ma di farlo in maniera creativa, collaborativa e sostenendosi l'un l'altro.
La disposizione dell'atelier facilita il lavoro collaborativo tra gli alunni consentendo loro di portare avanti progetti comuni, ma gli consente anche di darsi una mano a vicenda diventando uno sostegno dell'altro quando viene proposto loro di creare un progetto personale.
Grazie agli ultimi finanziamenti dedicati al comparto scuola, tutte le postazioni sono state rinnovate con computer portatili più potenti e veloci e con una nuova linea specifica per il laboratorio, così da essere più efficienti nell'uso dei programmi in rete e non aver problemi dovuti ad eventuali rallentamenti, visto il numero di dispositivi collegati contemporaneamente nel nostro istiituto.