Laboratori informatici

La nostra scuola vanta numerosi laboratori informatici, tutti ideati e pensati secondo le necessità degli alunni e cercando di sfruttare al massimo le competenze che i docenti mettono a disposizione dei propri allievi.

Nella scuola secondaria di primo grado molti sono i programmi su cui gli alunni imparano a lavorare, spesso e volentieri guidati dalla produzione di un compito di realtà, che collega le competenze che acquisiscono alle necessità che potrebbero trovarsi ad avere nel mondo reale una volta terminato questo percorso di studi.

Nella scuola primaria numerose le attività di coding, dalla piattaforma kturtle alle attività unplugged come la pixelart. Molti sono i progetti che annualmente dedichiamo al coding nelle classi terze, quarte, quinte.

Mentre nella scuola dell' infanzia i bimbi hanno imparato a costruire percorsi con la beebot.

Per la scuola secondaria abbiamo a disposizione tre laboratori informatici:

• Atelier Creativo, sede principale Plana, 24 postazioni divise in 4 isole, per un totale di 24 pc portatili utilizzabili. Questo laboratorio è dedicato principalmente alle attività programmate per l'indirizzo informatico;
  • InfoCad, sede principale Plana, 26 postazioni dotate di un pc fisso più uno portatile, per un totale di 27 pc utilizzabili;
  • Laboratorio informatico, sede distaccata E. Morricone, 20 postazioni di lavoro con relativi 20 pc portatili.

Per la scuola dell'infanzia e primaria:

• Laboratorio informatico sede Dante, 10 postazioni con pc fissi;
  • Laboratorio informatico sede Provenzal, 10 postazioni con pc fissi;