InfoCad

Il nostro laboratorio è stato appena rinnovato con una nuova veste. Cambia il suo nome da Info 1 ad InfoCad, proprio perché abbiamo allargato l’offerta formativa per accompagnare gli alunni al raggiungimento di maggiori competenze.

Oltre a tutti gli applicativi che siamo soliti insegnare, i professori di tecnologia, oltre all’insegnamento curricolare solito, dedicano ore di lezione all’insegnamento dell’uso di programmi CAD o applicativi per la grafica, rendendo le lezioni più stimolanti e coinvolgenti agli alunni.

Il laboratorio presenta 27 postazioni di cui 1 mobile per far fronte ad ogni evenienza e 26 di tipo fisso, con schermo in sospensione e minidesktop posizionato dietro agli schermi grazie ai supporti autoprodotti con l’ausilio delle stampanti 3d presenti nel nostro TecnoLab. Così facendo, l’ingombro sul tavolo del pc si limita alla sola tastiera e mouse, permettendo agli alunni di avere maggiore spazio e libertà per poter utilizzare contemporaneamente anche quaderni o appunti. Tutti i computer hanno una connessione cablata su una linea dedicata che ne garantisce velocità e affidabilità.

Oltre alle dotazioni classiche, come l’opportunità dell’uso delle cuffie per ogni postazione, nel nostro laboratorio sono presenti un proiettore, una digital board mobile, e ultimo arrivo, un plotter che permette di stampare i lavori degli alunni fino ad un formato A0.